Dennis Veronese
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Se potessi dare zero, cercherei un modo per dare ancora di meno.
Partiamo dal fatto che chiamo Sabato mattina per prenotare un taglio per lunedì mattina alle 9:00.
Mi presento lunedì alle 9:00 molto puntuale: saracinesca chiusa e luci completamente spente all'interno.
Aspetto 5 minuti, ma non arriva nessuno. Chiamo il numero presente qui su Google (che è un centralino generale che gestisce tutte le prenotazioni del Barbiere) e mi dicono che non sanno il perchè il negozio sia chiuso.
La signora al telefono mi chiede di aspettare un attimo, nel mentre cerca spiegazioni. Mi richiama dicendomi che il ragazzo è imbottigliato nel traffico e che arriverà circa per le 9:30. Di rimanere bloccati può succedere a chiunque, ma a meno che non si abita ad almeno 1 ora di distanza da Giussano, è molto difficile fare un ritardo così lungo, ma faccio finta di crederci. Non ho il tempo di aspettare e (stupido io) prendo un secondo appuntamento per le 17:30 del giorno stesso.
Mi presento di nuovo puntualissimo: trovo il negozio aperto, ma con nessuno all'interno. Nè un cliente, nè un dipendente. Provo ad aspettare per un paio di minuti, nel mentre il locale è completamente vuoto, e quando provo a chiedere se c'è qualcuno, dalla porta sul retro si presenta un ragazzo. Senza neanche salutarmi e senza neanche un accenno di sorriso mi chiede se ho preso appuntamento, e mi fa sedere subito. Gli mostro sul telefono il taglio e gli do indicazioni ben precise.
Da qui, un disastro dopo l'altro: mi mette una mantella talmente piccola che credo sia stata quella per bambini. Inizia a rasarmi più del dovuto ai lati. Inizia a tagliarmi più del dovuto, e in modo completamente storto. Il tutto accompagnato da un lunghissimo silenzio da parte sua, senza neanche un filo di musica di sottofondo per rendere un pò più conviviale la sala (non pretendo la chiacchierata tra amici al bar, ma un minimo di dialogo con il cliente credo ci voglia, no?). Nel mentre, grazie alla mini-mantellina, i capelli iniziano a cadermi tutti sulle scarpe. Quando il taglio è ancora tutto da sistemare e da rifinire, mi chiede come lo trovi. Gli dico immediatamente che ci sono un sacco di cose da sistemare, soprattutto le rasature laterali. Me ne fa solo una e poi mi richiede come mi veda: in quel momento non volevo veramente crederci che non mi avesse fatto l'altra, perchè se non glielo avessi detto, mi avrebbe lasciato così i capelli. Una volta capito che ormai il danno era fatto, e anche stanco e innervosito dalla situazione, dico che va tutto bene. Almeno mi fa uno shampoo decente a fine taglio.
Quando pensavo di aver visto tutto, mentre mi asciuga i capelli, mi chiede come li voglia portare. Pensavo di essere finito su qualche programma come "Scherzi a Parte". Dopo avergli ripetuto per bene due volte l'esatto modo in cui li voglio, mi tocca sistemarmeli con le mie mani mentre lui li asciuga, visto che stava ancora sbagliando. Gli sgancio BEN 27 euro, e me ne vado via con un taglio che sembro un frate del convento con un parrucchino.
Questa è l'ultima volta nella mia vita che vado in qualsiasi negozio di questa catena, gestita male con dipendenti irrispettosi, freddi, e per niente competenti: mi chiedo quale scuola abbia seguito per non sapere usare nè i rasoi nè le forbici
Ah, e non provate a rispondermi chiedendomi di venire da voi a sistemare il taglio come avete fatto in altre recensioni negative, perchè ho già preso appuntamento con un altro parrucchiere per cercare di sistemare lo scempio che mi avete lasciato in testa